wi-fi_logoSi estende la parte di territorio comunale servita da “Guglielmo”, il servizio di wi-fi gratuito che il Comune mette a disposizione dei cittadini per usare Internet appunto “senza fili”: da ieri infatti sono state installate nuove antenne per ripetere il segnale, e “coprire” così il parco “Torelli”, il palasport Regnani, la zona spogliatoi del campo sportivo e piazza del Boiardo.

«E’ un altro importante passo verso la completa copertura del territorio comunale – commenta il vice-sindaco e assessore alla città telematica Matteo Nasciuti – con un servizio di importanza sempre maggiore per la vita quotidiana dei cittadini d’ogni età: qualunque sia il motivo per cui si naviga in Rete, dal lavoro allo studio, dallo svago alla gestione di pratiche, poterlo fare gratuitamente all’aperto e in luoghi pubblici, è un’opportunità che avvicina Scandiano alle città più moderne».

Con questo ampliamento, il wi-fi comunale è disponibile ora in questi punti: piazza della Libertà, via XXV Aprile (Protezione Civile), Parco della Resistenza, Sala del Consiglio Comunale (corso Vallisneri n. 6), Centro Giovani (via Roma, 17), interno della biblioteca comunale “Salvemini” e antistante parco “Torelli” (ex-campo sportivo), casa di Lazzaro Spallanzani (piazza della Libertà, 6), piazza del Boiardo, via Repubblica (palasport Regnani e zona sportiva). A questi punti si aggiungeranno anche piazza Primo Maggio e l’attigua piazza Duca D’Aosta appena terminato il cantiere in zona.

Si ricorda che l’accesso al servizio, gestito dalla reggiana Guglielmo srl, è completamente gratuito e di facile attivazione: basta registrarsi una volta, non richiede più la password e ci si può poi ricollegare in qualunque zona servita (info: http://www.comune.scandiano.re.it/wp-content/uploads/2011/09/infowifi.pdf )