Dott-Stefano-TondiRimangono ricoverati al Policlinico di Modena il dottor Stefano Tondi, Direttore della Cardiologia del NOCSAE di Baggiovara e il figlio diciannovenne Michele coinvolti nell’aggressione avvenuta giovedì 10 novembre, presumibilmente con l’utilizzo di soda caustica. I due pazienti sono affidati alle cure dell’Oculistica, Diretta dal prof. Gian Maria Cavallini e della Dermatologia diretta dal prof. Giovanni Pellacani.

Le condizioni del dottor Stefano Tondi – che ha riportato una diffusa ustione della superficie corneale e congiuntivale e ustioni al cuoio capelluto e al volto – sono stabili. Il paziente è sottoposto alle terapie che hanno lo scopo di limitare le possibili sequele e dal cui esito dipenderà la prognosi visiva del paziente.

Il figlio Michele – che ha riportato ustioni su un’area più ristretta del cuoio capelluto – è stabile e le sue condizioni generali sono buone. Rimarrà ricoverato ancora qualche giorno per continuare le terapie.

In questi giorni sono giunte al Policlinico numerose attestazioni di stima e messaggi di auguri per il dottor Tondi, professionista molto stimato e conosciuto. Inoltre, sono numerosi i colleghi e gli amici che hanno chiesto di visitare il paziente.

I medici, però, in accordo con la Direzione sanitaria, hanno deciso di non autorizzare visite, perché in questa fase delicata della terapia è fondamentale assicurare la massima tranquillità al paziente.