bertoli_auditoriumE’ stato pubblicato all’Albo Pretorio il nuovo “Avviso Pubblico per la presentazione di progetti rivolto ad Associazioni di promozione sociale e a organizzazioni di volontariato, per la realizzazione di una Rassegna Culturale da realizzarsi nell’Auditorium P. Bertoli di via Pia 108 nel periodo Gennaio/Giugno 2017”.

Il Comune di Sassuolo intende assegnare contributi, fino ad un ammontare complessivo di €6000, per la realizzazione di iniziative culturali all’Auditorium sostenendo la progettualità, in ambito culturale, di Associazioni di promozione sociale o organizzazioni di volontariato.

L’offerta culturale si dovrà sviluppare in un minimo di 8 ed un massimo di 20 appuntamenti, siano essi musicali, cinematografici, teatrali o, in genere, in ambito culturale e rivolto a pubblici differenziati.

“Alla luce dell’esperienza positiva dello scorso anno – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – grazie alla quale è stata realizzata una rassegna in Auditorium da marzo a maggio, abbiamo deciso di ripetere l’avviso anche quest’anno, assegnando contributi fino all’ammontare complessivo di € 6.000.

Saranno promossi in via prioritaria i progetti delle associazioni con sede nel Comune di Sassuolo, regolarmente iscritti ai Registri Regionali della Promozione sociale o del Volontariato e che operino prevalentemente in ambito culturale”.

Ciascun soggetto potrà presentare un solo progetto ma potrà, viceversa, essere presente come partner in altri progetti. Al momento della valutazione da parte della commissione tecnica, particolare peso verrà infatti attribuito ai progetti che nascono dalla collaborazione di più associazioni.

L’Avviso pubblico, con i relativi allegati, è consultabile e scaricabile sul sito internet del Comune di Sassuolo; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 15 dicembre