scandiano-mostra-cake-rockQuando la pasticceria è un arte: se ne può avere un “assaggio” domenica 20 e domenica 27 novembre nella Rocca dei Boiardo, dove è in programma la mostra “Cake Rock” (“Torta rock”), dedicata alla cosiddetta “sugar art” (letteralmente “arte dello zucchero”), giunta alla quarta edizione e abbinata a un concorso rivolto alle massaie di Reggio, Parma e Modena.

E per i bambini fra 6 e 12 anni saranno organizzati laboratori creativi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, a cura di Gelateria Caraibi e Perle di Zucchero, in collaborazione con Modecor Due Service (partecipazione gratuita, senza necessità di iscriversi).

La competizione fra torte – precisamente torte decorate – è divisa in tre categorie: torte per matrimonio (Wedding), torte per bambini (Party) e torte natalizie (Christmas).

La scelta delle “opere” più belle sarà fatta da una commissione giudicatrice, composta da esperti: la premiazione (buoni acquisto Conad da cento euro) avverrà domenica 27, sempre nelle sale della Rocca.

La mostra “Cake Rock” avrà i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; ingresso libero con la raccomandazione “Guardare ma non …mangiare”.