Ultimo consiglio comunale prima della sosta per le festività natalizie, ieri sera, e come da tradizione la Corale Puccini di Sassuolo non è voluta mancare al tradizionale concerto d’auguri in sala consiliare.

La Corale Puccini di Sassuolo, diretta dal Maestro Francesco Saguatti, quest’anno ha festeggiato i suoi primi novant’anni di storia raccolti in un volume dal titolo significativo “90 anni in…canto”, ed ormai da anni non fa mancare la sua performance nell’ultimo consiglio comunale dell’anno per augurare buon Natale al Consiglio comunale e, tramite lui, a tutta la città di Sassuolo.

Sabato scorso, 17 dicembre presso il Duomo di S. Giorgio di Sassuolo e domenica  presso la Chiesa di Gesù Redentore di Modena la Corale Puccini di Sassuolo ha tenuto anche il tradizionale Concerto di Natale, quest’anno dedicato a Giacomo Puccini; in programma, la giovanile Messa di Gloria (scritta dal compositore a 22 anni) e altre pagine sacre pucciniane; nella seconda parte del concerto seguiranno invece alcune celebri pagine natalizie.  La Corale, con la partecipazione del tenore Alessandro Goldoni, del baritono Felipe Oliveira e del soprano Yoriko Okai, è stata per l’occasione accompagnata dall’Ensemble strumentale “G. Puccini” e dal pianista Simone Guaitoli.

Il prossimo appuntamento della Corale è per inizio 2017: il giorno dell’Epifania, presso la Chiesa parrocchiale di Pozza di Maranello, alle ore 16 il tradizionale Concerto dell’Epifania.