E’ finita con l’intervento dei carabinieri e la denuncia di 6 persone – tra cui 4 donne – la violenta lite tra vicini di casa scoppiata in un condominio di Boretto. Lite culminata anche con la comparsa di ciabatte usate per colpirsi e vicenda e addirittura di un guinzaglio per cani roteato come una frusta.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Boretto, tutto sarebbe iniziato quando una 50enne con il compagno entravano nel cortile condominiale con l’auto venendo offesi dalla figlia 20enne della vicina che mostrava ai due il dito medio. Un gesto che ha scatenato la reazione della 50enne che scesa dall’auto ha rimproverato la ragazza venendo offesa. Dalle parole le due passavano alle mani. La lite si trasformava presto in rissa con una 25enne amica della ragazza e la 45enne mamma di quest’ultima, che intervenivano nello scontro fisico.

Schiaffi, calci, ciabattate e un guinzaglio roteato a mo’ di frusta. Questa la scena che vedeva le 4 donne darsela di santa ragione con il compagno della 50enne che interveniva per cercare di separarle. Nel frattempo giungeva il compagno della 45enne che ritenendo che l’uomo stesse picchiando la moglie e la figlia lo aggrediva sferrandogli un pugno al volto. La rissa nel frattempo oltre a richiamare l’attenzione di altri vicini e passanti ha visto qualcuno prendere il telefono e chiamare il 112. Quindi l’arrivo dei carabinieri di Boretto che a fatica portavano alla calma le parti con i conseguenti provvedimenti. Le 4 donne e il 53enne compagno della 45enne sono stati denunciati per rissa. Mentre il 42enne sceso dalla macchina per cercare di separare le donne e che ha ricevuto un pugno, non avendo partecipato alla rissa ma avendo comunque minacciato i vicini è stato quindi denunciato per minaccia.