Cresce l’attesa per la nuova edizione di CiBò. So Good!, il Festival dei Sapori dell’Emilia Romagna che dal 3 al 5 febbraio porta a Palazzo Re Enzo di Bologna le eccellenze enogastronomiche di una regione da sempre terra del buon cibo.

Si parte venerdì 3 febbraio alle ore 18 con il taglio del nastro e il successivo talk show (18.30 Sala degli Atti) che ospita Gian Luca Galletti Ministro per l’Ambiente e le massime autorità cittadine, istituzioni e protagonisti del “made in Emilia Romagna”, dall’agroalimentare al turismo, dalla cultura al benessere fino all’industria.

Quindi occhi puntati (ore 20 Salone del Podestà) sulla sfoglia tradizionale. Un grande mito che diventa una super sfoglia unica da Guinness, con un impasto di 6 kg di farina e 60 uova “tirato a mano” dagli sfoglini professionisti di Miss.. ione Matterello, associazione benefica nata nel 2013 dopo il terremoto dell’Emilia.

I maestri sfoglini di Miss…ione Matterello useranno un tagliere largo 4 metri e anche i matterelli saranno lunghi 4 metri. Dal megasfoglione saranno realizzate tante tagliatelle acquistabili dal pubblico dietro un’offerta. Il ricavato andrà a favore dell’associazione Cucine Popolari di Bologna.