Tempo di rinnovo delle cariche per ANAMA – Confesercenti Modena. Lunedì 20 febbraio 2017, alle ore 10, presso la sede provinciale dell’Associazione imprenditoriale – via Paolo Ferrari – si terrà l’assemblea elettiva che designerà il nuovo presidente degli agenti immobiliari territoriali aderenti al sindacato di Confesercenti.

L’elezione sarà preceduta però, da un seminario formativo di aggiornamento professionale rivolto agli operatori del settore e incentrato su: professione, mercato e documentazione necessaria, tutela e legalità. Temi di comprovata attualità per il comparto degli agenti immobiliari che, considerata la loro particolare importanza saranno affrontati ed esaminati, dalla Dott.ssa Flavia Fiocchi, notaio e presidente del Consiglio notarile di Modena e da Vittorio Coen, coordinatore provinciale di ANAMA – Confesercenti Modena.

Nello specifico, questi gli argomenti che verranno illustrati nel corso dell’incontro:

–       La dichiarazione di conformità catastale e urbanistica – obbligo per il venditore in caso di cessione di immobili non di nuova costruzione.

–       Le iniziative a tutela della professionalità dell’agente immobiliare (la modulistica e i formulari in uso nelle agenzie immobiliari; le incompatibilità e i doveri professionali; la copertura assicurativa; le attività per contrastare l’abusivismo).

–       La verifica dinamica della permanenza dei requisiti dei soggetti esercitanti l’attività di mediatore – avvio del procedimento da parte della CCIAA di Modena.

–       Presentazione del progetto “Sportello casa”.

 

Il termine dei lavori, coinciderà con l’avvio dell’assemblea elettiva in cui si provvederà a nominare il presidente e la presidenza provinciale di ANAMA Modena.