Il primo fine settimana di Aprile torna la tradizionale Fiera di San Celestino a Cadelbosco di Sopra. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le realtà associative locali, propone un ricco programma di eventi e iniziative, riguardanti soprattutto la giornata di Domenica 2 Aprile 2017.

Si comincerà al mattino dove per le vie del centro sarà presente il mercato tradizionale, accompagnato dallo stand della Pro Loco che provvederà alla preparazione di Gnocco fritto e altri prodotti culinari.

Sempre al mattino, presso il parco del Bocciodromo, in via Galilei, saranno in azione i “Writers” del gruppo “Ragazzi Antivandalismo di Cadelbosco”, che si presteranno per graffittare le mura dei piccoli castelli del Parco.

L’Associazione Ati Commercianti “Le vetrine del Fojonco” organizza “Specialmente Cadelbosco”, un’iniziativa dedicata al sostegno del piccolo commercio locale, con prodotti tipici locali e musica dal vivo.

Nel primo pomeriggio alle 14:30, in Piazza J.Lennon, assisteremo all’iniziativa “Cowboy a Primavera”, giro con Pony e cavalli per grandi e bambini, a cura del Maneggio di Caccia Luigi.

A partire dalle 15:30, in Piazza XXV Aprile (o presso l’Altro Teatro in caso di maltempo), l’Amministrazione Comunale, il Consorzio Bibbiano la culla ed il consorzio del Parmigiano Reggiano organizzano i “Palii del Re e del taglio”, evento dedicato al Parmigiano Reggiano, il Re dei formaggi. 5 Caseifici di Province diverse si sfideranno sulle qualità di taglio della forma e di gusto del formaggio. Per il pubblico presente ci saranno due giochi di abilità e fortuna che permetteranno di vincere ciascuno mezza forma di Parmigiano Reggiano: quando sei nata e quanto pesa. I presenti si cimenteranno nell’indovinare la data di nascita ed il peso di una forma. I palli permetteranno inoltre di conoscere la storia del Parmigiano Reggiano sul nostro territorio e di altri prodotti agricoli tipici quali vino, birra, miele, vite, anguria, pomodoro, cereali.

Infine Lunedi 3 Marzo, a partire dalle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale, avremo “Lunedì in favola”; una narrazione di alcuni testi dedicata ai bambini e effettuata dai volontari della Biblioteca.