Domenica mattina una grave malattia che lo aveva colpito da cinque mesi ha avuto il sopravvento su Ermanno Urlotti, vice presidente delle Guardie Ecologiche Volontarie di Reggio Emilia.

Urlotti ha prestato per molti anni servizio come autista degli scuolabus del Comune di Casalgrande, poi ha svolto servizio come Ausiliario del Traffico sempre nel Comune di Casalgrande, svolgendo sempre il proprio servizio con grande impegno e professionalità. Da quando è andato in pensione nel 2009 è entrato a fare parte delle Guardie Ecologiche Volontarie di Reggio Emilia diventando Vice Presidente dell’associazione. Il Presidente dell’Associazione M. Luisa Borrettini lo ricorda così “Da dieci anni era entrato a far  parte della nostra Associazione portandoci la sua adesione al progetto di un volontariato a difesa del bene comune e della legalità. Da subito si sono rivelate preziose le sue competenze di  vigilanza  maturate nell’ambito della sua vita professionale all’interno del Corpo Unico di Polizia Municipale del Tresinaro – Secchia.

Ermanno era un  volontario attivo nella vigilanza insieme, ai suoi colleghi di zona, nei comuni dell’unione: Rubiera, Casalgrande, Scandiano ma anche Albinea. Operava con assiduità e rispetto sia nei confronti dei cittadini che nella collaborazione con gli Enti Pubblici”. Ermanno lascia la moglie e una figlia, domani mercoledì 26 aprile ad Arceto si svolgeranno i funerali con partenza alle ore 9,30 dall’Ospedale di Scandiano.