Si svolgerà domani, sabato 13 maggio, a partire dalle ore 18 nel cuore di piazza Garibaldi, la cerimonia pubblica in cui Sassuolo tutta consegnerà la cittadinanza onoraria a Padre Sebastiano Bernardini, come votato all’unanimità nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, in occasione del suo 90° compleanno.

Una vera e propria festa, con alcune sorprese, in compagnia di Padre Sebastiano e dei tanti amici che, grazie a lui ed assieme a lui, hanno fatto la storia della nostra città partendo dal Ricreatorio San Francesco.

La Cittadinanza Onoraria è un “riconoscimento onorifico per chi, non essendo iscritto all’Anagrafe del Comune, si sia distinto con il suo impegno e le sue opere, o in campo artistico, culturale, sportivo, scientifico, economico, sociale ed umanitario nel nostro territorio, conferendo particolare lustro e prestigio alla Città di Sassuolo, o per aver svolto meritorie attività di carattere sociale, assistenziale, culturale, filantropico, a beneficio della Comunità stessa o di singoli cittadini”.

Il pomeriggio di festa, guidato da Leo Turrini, in caso di pioggia si trasferirà all’Aula Magna del Polo Scolastico in via Nievo.