In bici alla scoperta del territorio scandianese: è “Bicircolando”, la pedalata per tutti, che torna domenica, 11 giugno, per iniziativa del Comune con la collaborazione di alcune realtà associative. L’itinerario stavolta toccherà in particolare Chiozza, Scandiano e Jano, con un tragitto intervallato da visite e piccole animazioni per i bambini.

Il ritrovo è al Circolo Venere di Chiozza (via dell’Eco, 10) alle 8,45, per partire alle 9: prima tappa nelle campagne vicine, per conoscere i segreti di una tipica fattoria reggiana. Si pedala poi verso Scandiano, dov’è prevista la visita guidata ai giardini della Rocca, il cui restauro si è recentemente concluso.

Sulla pista ciclabile ci si sposterà sino a Jano, ai piedi delle prime colline, nell’ex scuola elementare, dove il Ceas proporrà ai più piccoli un’attività ludica collegata all’aspetto della mobilità sostenibile.

Durante il percorso è presente il dj Marino Marastoni in veste di animatore.

La partecipazione alla biciclettata è gratuita: la conclusione è prevista in tarda mattinata, il rientro comunque è libero.

Alle 13 circa, chi vuole ha la possibilità di un ristoro in compagnia al circolo “Al Ponte” di Jano (via dell’Eco, 10) – è previsto un rimborso, direttamente in sede all’associazione – dove ci sono giochi delle antiche tradizioni, portati dall’associazione “La Ruzzola”.

Gli organizzatori ricordano a tutti i partecipanti l’obbligo di rispettare le norme del Codice stradale, e consigliano l’utilizzo del caschetto.

Per informazioni: tel. 0522764252.