Si svolgerà dall’11 al 16 luglio prossimi, nella consueta cornice degli impianti di Misano Adriatico, il 14° Festival della Pallamano, torneo nazionale giovanile riservato alle categorie U12 e U14, maschili e femminili.  54 le squadre in gara e tra queste anche le U14 maschile e femminile dello Spallanzani Casalgrande che, anche in questa occasione, vestiranno le maglie a marchio Casalgrande Padana.

La squadra maschile sarà diretta e coordinata dal mister Fabrizio FIUMICELLI, mentre quella femminile dalla coach Giorgia DI FAZZIO, il primo a caccia di quel podio sfuggitogli per un soffio l’anno scorso, la seconda per implementare e confermare un palmares da allenatrice che l’ha già vista preparare la squadra vincitrice dello scudetto U16 femminile lo scorso anno, squadra poi capace addirittura di ripetersi poche settimane fa laureandosi campione d’Italia U18.

Tempo quindi di rifiniture in palestra in questo pre partenza in cui mister Fiumicelli precisa: “Ho molta fiducia in questo gruppo e so che è capace di dare il meglio di sè nei momenti difficili.E a Misano ce ne saranno senz’altro, perchè le gare sono parecchie, concentrate in un breve lasso temporale, con tempi di recupero, anche dal caldo, davvero risicati. Ma al di là del puntare ad una medaglia, quello che mi interessa è l’esperienza da far vivere a questi ragazzi, perchè un torneo nazionale è sempre una vetrina importante e scontrarsi con le migliori squadre d’Italia porterà comunque i suoi frutti, in termini di crescita personale di ogni atleta e della coesione del gruppo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda ilo coach DI FAZZIO: ” Ritengo importante anzitutto la partecipazione a questo evento, perchè farà parte del percorso di crescita sportivo ed educativo per ognuna delle mie atlete, e ringrazio la società che ci ha dato modo di far partecipare le ragazze a quella che ritengo essere la tappa più importante per la loro stagione sportiva e che consentirà loro di tornare sicuramente con la valigia più piena di quando sono partite, non solo di vestiti e mute da gara, ma di esperienze, amicizie e consapevolezze del tutto nuove”.

L’U14 maschile inserito nel Girone D, sarà opposta a Torri, Modena,Carpi e Jolly Campoformido, mentre l’U14 femminile, inserita nel girone A, se la dovrà vedere contro Malo, Fiemme e Fassa, Salerno e Schenna.