David Colgan, classe 1981, è la giovane promessa del triathlon e si sta preparando con impegno alla competizione più importante della sua vita. L’obiettivo è quello di ottenere il titolo di Ironman 2017. La finale si terrà alle isole Hawaii il prossimo ottobre, ma c’è ancora tempo per sostenerlo con una nota vocale personalizzata, che verrà preparata con la collaborazione di Linear, l’assicurazione online del Gruppo Unipol, e della rock band Goose.

Una competizione non per tutti

Coraggio, disciplina e concentrazione sono le tre doti che dovranno accompagnare gli atleti in gara impegnati nelle tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa. I partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono oltre 2000 e si misureranno in un percorso lungo ben 140,6 miglia.

La prima edizione hawaiana della Ironman ha avuto luogo nel lontano 1978, quando si pensò si unire le tre discipline in un’unica gara. Da allora la competizione è diventata un’imperdibile tappa per gli appassionati di triathlon. Le selezioni vanno avanti per mesi e l’appuntamento per i finalisti è a Kona, nell’isola più grande della Hawaii.

David Colgan e il supporto dei tifosi

Mai un italiano è riuscito a portare a casa il titolo di Ironman e quest’anno le speranze di vittoria sono riposte nell’atleta bolognese David Colgan. La compagnia assicurativa Linear ha ideato un modo molto particolare per sostenere il campione italiano e sarà fondamentale la collaborazione dei tifosi da casa. L’iniziativa prende il nome di The Supporting Track.

Chiunque voglia sostenere David, può farlo inviando una nota vocale con un messaggio di incoraggiamento. I messaggi saranno raccolti tramite la pagina Facebook di Linear e verranno mixati dalla band di musica rock-elettronica Goose. La traccia che uscirà fuori dalla collaborazione di Linear, la band e i tifosi, sarà aggiunta alla playlist di David Colgan con l’obiettivo di dare la giusta carica all’atleta durante la competizione.