In occasione della partita Italia-Israele, che si giocherà al Mapei Stadium martedì 5 settembre 2017 alle ore 20.45, è prevista l’interruzione della circolazione stradale, da due ore prima a due ore dopo l’incontro, e comunque in relazione alle esigenze che si dovessero manifestare, in: via Ruini; via Gramsci nel tratto compreso tra via Filangieri e viale Regina Margherita, ad eccezione dei veicoli autorizzati dalle Forze di Polizia all’accesso ai parcheggi di via Romano o diretti ed autorizzati all’accesso a Via Duo; via del Chionso, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Saragat; via S.Taddei e via Petrella, all’altezza di via Cavallotti; via delle Ortolane. È altresì interrotto il transito ciclopedonale tra piazzale del Grosso e piazzale Lari.

É inoltre prevista l’interruzione alla circolazione stradale con inizio due ore prima e termine due ore dopo la fine dell’incontro, in relazione alle esigenze che si dovessero manifestare, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 7 del 5 settembre e fino al termine delle esigenze di servizio in: via e piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli, negli stalli e nella viabilità immediatamente a ridosso dello Stadio; via Duo, piazzale Atleti Azzurri d’Italia, piazzale del Grosso.

In deroga alle suddette limitazioni sono autorizzati alla circolazione i veicoli e le categorie di utenti sotto specificati, con sosta consentita nel rispetto della segnaletica orizzontale e verticale: veicoli dei residenti; veicoli utilizzati per esigenze di trasporto pubblico, bus, taxi; i velocipedi, i ciclomotori ed i motocicli; gli automezzi adibiti al trasporto di disabili, con sosta autorizzata nelle aree di parcheggio immediatamente antistante la Tribuna dello stadio, nel limite massimo di 50 posti auto; i veicoli muniti di permesso rilasciato dalla FIGC; i veicoli non contemplati nelle esenzioni precedenti ma autorizzati al transito dal Comando della Polizia municipale.

Con inizio due ore prima e termine due ore dopo la fine dell’incontro, e comunque in relazione alle esigenze che si dovessero manifestare, l’istituzione dei seguenti obblighi:

·         via Mozart – Chionso: direzione obbligatoria a sinistra verso via Saragat per i veicoli provenienti da via Mozart;

·         piazzale Atleti Azzurri d’Italia e piazzale Del Grosso intersezione via S. Taddei e via Duo: direzione obbligatoria a destra su via Duo, verso via Gramsci;

·         via Duo – Gramsci: direzione obbligatoria a sinistra in direzione viale Regina Margherita;

·         via Romano – Gramsci: obbligo di proseguire dritto in uscita da via Romano in via Ruini;

·         via Tegani – Gramsci: direzione obbligatoria a destra verso la rotatoria Green.

***

In occasione della Sagra della Giareda, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre, nel centro storico cittadino, sono previste alcune modifiche temporanee alla circolazione nelle vie e piazze interessate dagli eventi.

 

Interruzioni della circolazione stradale

Dal 2 al 12 settembre saranno chiuse al traffico piazza Gioberti, corso Garibaldi, da piazza Gioberti a via San Pietro Martire esclusa, e via Santa Liberata; mentre dal 5 al 10 settembre l’interruzione verrà estesa al tratto compreso fra via San Pietro Martire e via Farini. Il 5 e il 6 settembre la circolazione sarà interdetta in via Farini, da piazzale Roversi all’incrocio con via Squadroni esclusa, e nello stesso piazzale Roversi, con passaggio consentito (delimitato da transenne) per i veicoli diretti in via del Cristo, vicolo del Folletto, via Antignoli e via sant’Agostino.

 

Divieto di sosta con rimozione

Il provvedimento sarà in vigore fino alle ore 1 del 2 settembre alle ore 24 del 12 settembre in corso Garibaldi, da piazza Gioberti a via San Pietro Martire, in piazza Gioberti e via Santa Liberata; dalle ore 1.00 del 5 settembre alle ore 9 dell’11 settembre in via dei Servi, su ambo i lati della piazzetta, ad esclusione degli automezzi dei concessionari della Sagra e di coloro che vi organizzano animazione, che sono tenuti all’esposizione di un contrassegno di riconoscimento rilasciato dal Servizio Attività produttive. Dalle ore 1 del 5 settembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in corso Garibaldi nel tratto via San Pietro Martire-via Farini; dalle ore 1.00 del 5 settembre alle ore 24 del 6 settembre in piazzale Roversi.

 

Ulteriori provvedimenti

Fino al 9 settembre verrà istituito il senso unico di circolazione in via Mazzini da via Emilia Santo Stefano verso via Franchetti. Dal 3 all’8 settembre i veicoli autorizzati all’ingresso in Ztl potranno accedere a via Guido da Castello seguendo il percorso via Ariosto, via del Cristo, via Fornaciari, via dei Due Gobbi, via Croce Bianca, via Squadroni, via Malta.

 

Doppio senso di circolazione

Il provvedimento sarà applicato con le seguenti modalità: dal 2 all’11 settembre in via Mazzini viene istituito il senso unico di circolazione, da via Emilia santo Stefano verso via Franchetti, con sospensione della corsia bus. Per i veicoli autorizzati Ztl l’accesso sarà consentito sul percorso: via Ariosto-via del Cristo-via Fornaciari-via dei due Gobbi-via Croce Bianca-via Squadroni-via Malta.

Viene inoltre istituito il doppio senso di circolazione: dal 2 al 12 settembre in via Franchi, in via Chierici (da via dei Servi a via Franchi) e in via Guasco; dal 2 al 4 settembre in corso Garibaldi, da via San Pietro Martire a piazza Roversi, con soppressione della corsia bus; dal 5 al 10 settembre in via del Portone e via San Zenone (da piazza San Zenone a corso Garibaldi), in via San Pietro Martire (da via Berta a corso Garibaldi), in via Vicedomini (da piazza San Lorenzo a corso Garibaldi), in via Porta Brennone (da piazzale Fiume a corso Garibaldi), in via Blasmatorti (con ingresso e uscita da via Porta Brennone), in via dell’Erba (con ingresso e uscita da via Gazzata); nelle giornate del 5 e 6 settembre in via Bardi (con ingresso e uscita da via Gazzata).