Si chiama “Inspirational Visit” il tour nei luoghi dell’innovazione organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Giovanile, con il supporto della Camera di commercio e della Fondazione Democenter. Il tour è parte integrante di un percorso formativo che vede i giovani imprenditori e professionisti delle diverse associazioni di categoria (CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confesercenti, Confcommercio, Lapam, Confindustria, Legacoop, Confcooperative), impegnati in numerose attività iniziate a maggio e che si concluderanno a dicembre.

La prima tappa del tour è prevista per martedì 26 Settembre 2017 in Trentino-Alto Adige che, in quanto a innovazione, riserva non poche sorprese. Tra i luoghi che saranno visitati: l’incubatore Industrio, Il Polo della meccatronica, la Fondazione Bruno Kessler e la Fondazione Edmund Mach.

“Visitare da vicino laboratori di ricerca, centri per l’innovazione e imprese innovative è senza dubbio un modo per stimolare la creatività e favorire lo sviluppo di nuove idee. Inoltre il tour darà la possibilità ai partecipanti di conoscersi e fare network durante il viaggio attraverso una presentazione on the road del proprio progetto imprenditoriale o dell’impresa che si rappresenta” afferma Francesca Corrado neo eletta Presidente del Comitato.

Le prossime date del tour: 10 Novembre a Modena presso Hub Modena RNord e il 21 Novembre a Cesena presso Technogym.