Sabato 30 settembre primo appuntamento della rassegna “La Biblioteca Incantata” rivolto ai bambini dai tre ai sette anni (ore 17.00, ingresso gratuito): in scena Alessandro Rivola con la narrazione “Gira gira contastorie”. Ingresso libero.
Nel mondo intero si raccontano storie che passano di bocca in bocca e di libro in libro. Sono tantissime, vanno solo cercate! Gira per il mondo il contastorie, gira e gira senza fermarsi mai! Raccoglie storie che sente raccontare, le ripone nel suo baule delle storie e poi la narra ai bambini che incontra … e non solo ai bambini, ma a tutti quelli che hanno voglia di fermarsi ad ascoltare!

Verranno narrate le fiabe “Jack e il fagiolo magico” (racconto popolare inglese), “La sorellina coraggiosa”, “Il galletto e il sultano” (Gianni Rodari, Enciclopedia della favola).
Alessandro Rivola inizia il suo percorso teatrale nel 1986. Lavora in spettacoli di J. Sthur, J. Malina (Living Theatre), A. Tognon, M. Sarzi Amadè. Dal 1991 inizia l’attività di pedagogia teatrale con bambini e ragazzi sotto la supervisione del pedagogista Franco Canè all’interno del ‘Centro Alice’ di San Pietro in Casale (BO), centro per l’infanzia e l’adolescenza. Attualmente collabora con numerosi Enti pubblici e privati dell’Emilia Romagna e di altre Regioni, proponendo un lavoro sempre più indirizzato ad approfondire le tecniche del racconto orale attraverso narrazioni, letture per bambini e adulti e laboratori sulla lettura espressiva.
Info: Biblioteca Comunale, piazza Repubblica 11/E, Sant’Ilario d’Enza (RE) – tel. 0522 672154.