Il Questore di Bologna ha disposto, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande del Bar “Bambi” ubicato a Bologna, in via San Vitale nr. 126/A.

Il provvedimento, notificato nel pomeriggio odierno da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, si è reso necessario in quanto il bar costituirebbe ritrovo abituale di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti, pregiudicate e pericolose per la sicurezza degli avventori e dei residenti, quindi luogo pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nello specifico, nella serata dello scorso 4 dicembre, a seguito di una richiesta di intervento del dipendente del locale per un principio di rissa innescatosi fra due nigeriani ed un gruppo di tunisini all’interno del bar, gli agenti hanno proceduto al controllo di uno dei tunisini coinvolti che, trovato in possesso di 10,59 grammi di hashish e di un coltello a serramanico, è stato denunciato. Il 7 dicembre successivo si è proceduto pertanto a notificare l’avviso di avvio del procedimento volto alla sospensione della licenza.

Nel contempo, nella nottata del 9 dicembre, a seguito di una segnalazione di persona molesta all’interno del locale, i poliziotti hanno individuato un cittadino tunisino, classe 1991, risultato essere gravato da diversi precedenti penali e di Polizia per reati dello stesso tipo, che, all’esito del controllo, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso e di un involucro trasparente contenente 0,33 grammi di eroina. Inoltre, all’interno della borsa che aveva al seguito sono stati rinvenuti tredici involucri trasparenti contenenti 3,57 grammi di eroina e pertanto è stato tratto in arresto. Dal controllo dei tre avventori presenti è poi risultato che gli stessi erano gravati da precedenti di Polizia.

Considerato che in data 4 maggio 2016 era già stato adottato un provvedimento che aveva portato alla sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per giorni 7 (sette), sono state sospese le autorizzazioni relative all’esercizio per la durata di 30 (trenta) giorni a partire dalla data odierna.