Prolungati alcuni servizi di linea in concomitanza con i festeggiamenti di capodanno; attive le linee notturne 14n, 20n, 25n, 61 e 62; servizio speciale della linea 675 per l’Unipol Arena di Casalecchio.

SERVIZI DI LINEA

In concomitanza con i festeggiamenti per il Capodanno, nella notte fra il 31 dicembre e l’1 gennaio alcune delle principali linee urbane di bus (11, 13, 14, 19, 20, 27) prolungheranno il servizio attivo nei Tdays oltre l’orario consueto, effettuando corse supplementari dal centro in direzione periferia alle 1.30 e 2.15 circa (gli orari esatti sono disponibili sul sito Tper, alla sezione Percorsi e Orari):

–      11A direzione Bertalia, con la deviazione festiva per via della Beverara; inoltre, le due corse aggiuntive serviranno anche il capolinea Noce in sostituzione della linea 29S;

–      11B direzione Ponticella;

–      13 (est) direzione San Ruffillo via Pavese;

–      13 (ovest) direzione Borgo Panigale v. Normandia;

–      14A direzione Due Madonne;

–      14 direzione Barca; le corse aggiuntive prolungheranno il percorso oltre piazza Giovanni XXIII per raggiungere la zona Filanda (via Lorenzetti e via Vitale da Bologna) in sostituzione della linea 21;

–      19 direzione San Lazzaro v. Kennedy;

–      19 direzione Casteldebole;

–      20 direzione Pilastro;

–      20 direzione Casalecchio v. Marconi;

–      27A direzione Piazzale Atleti Azzurri;

–      27A direzione Corticella v. Byron;

 

Inoltre, effettueranno servizio per tutta la notte con corse ogni ora i collegamenti notturni:

14N per Massarenti – Larga – Roveri;

20N per Pilastro zona Caab – San Sisto;

25N per Casaralta – Dozza.

 

Saranno attive anche le linee notturne 61 e 62 con i consueti orari di programmazione; le corse saranno effettuate con bus snodati a maggiore capacità di carico.

Tutti gli orari in vigore la notte di Capodanno sono già consultabili e scaricabili dal sito di Tper, alla sezione “Percorsi e orari” (www.tper.it/o) selezionando la linea d’interesse.

 

SERVIZIO SPECIALE PER L’EVENTO MUSICALE ALL’UNIPOL ARENA

In occasione dell’evento musicale “Wind Capodanno in Musica” sarà attivo il collegamento speciale Tper 675, un servizio diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Gli autobus della linea speciale 675 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 20 minuti, attive dalle ore 18 alle ore 23.

Al ritorno, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, con corse ogni 20 minuti dalle ore 1.00 alle ore 5.00 ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.

Per accedere al servizio occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 675, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola. E’ prevista anche la bigliettazione in vettura, effettuata dal conducente, sempre allo stesso prezzo.