Divertimento, shopping e gusto sono le tre parole chiave per descrivere le tre diverse anime della Fiera di Modena, la manifestazione per tutta la famiglia la cui 80esima edizione si sta svolgendo con successo in questi giorni, fino a martedì prossimo 1° maggio al Quartiere fieristico modenese. Complice anche l’ingresso gratuito ogni giorno e per tutti, i visitatori stanno molto apprezzando l’evento dove è possibile trascorrere il tempo visitando le quattro sezioni storiche Casa Interni – con tante novità soprattutto per quello che riguarda l’arredamento e i complementi con proposte di design – Casa Esterni, Mercato ed Enogastronomia, degustando prelibatezze tra un padiglione e l’altro nei sette diversi punto ristoro presenti e svagandosi con gli spettacoli proposti.

 

Il programma di domani sabato 28 aprile

Innumerevoli gli appuntamenti per grandi e piccini anche per la giornata di domani, sabato 28 aprile (apertura dalle ore 15.00 alle ore 23.00). Sul palco dell’Arena Spettacoli allestita sotto la nuova tensostruttura esterna si celebrerà il Country Day con Isa Dj e Anna Tex in consolle e gli scatenati ballerini del gruppo country Wild Angels. Tanti gli appassionati di questo genere musicale, emiliani e non, in arrivo per divertirsi e dare colore alla manifestazione primaverile per eccellenza di ModenaFiere. Cappelli e stivali da cowboy in bella mostra, per un evento divenuto un appuntamento ormai imperdibile, con la possibilità di provare anche per chi non ha mai ballato country e vuole muovere i primi passi. Il gruppo Wild Angels – riconoscibile dal caratteristico abbigliamento – è composto da persone che amano la country music e il ballo. Per la carica e la passione che mettono nelle esibizioni hanno animato diverse manifestazioni nazionali a Roma, Torino, Pordenone, Venezia, in Trentino e Toscana. Isa Dj (Isabella Ghinolfi), ideatrice dei Wild Angels, è molto conosciuta in Italia sia per la musica sia per la direzione artistica di alcuni importanti eventi, quali Country Christmas, Cavalli a Reggio e Salone del Cavallo Americano.

Fiera di Modena vuol dire anche solidarietà. Da domani a martedì 1° maggio la Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino presenta il progetto “Dark on the Road Tiflosystem”, ovvero un truck adibito a bar al buio dove persone cieche o ipovedenti in veste di camerieri accompagneranno persone normodotate a degustare prodotti enogastronomici nella più completa oscurità ,per sensibilizzarle sul tema della disabilità visiva.