E’ stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Nazionale rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018 e i giovani che presentano la domanda devono avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione della richiesta. Per partecipare al bando occorre essere cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea, oppure essere cittadini di un paese al di fuori dell’Unione Europea, purché in possesso di un regolare permesso di soggiorno in Italia.

I progetti presentati dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord sono tre per un numero totale di 36 posti. 16 posti sono previsti nel progetto area assistenziale “Unione di generazioni” presso le sedi dell’Azienda pubblica Servizi alla Persona; altri 16 nel progetto area educazione e promozione culturale “Giovani in rete”, presso le biblioteche comunali; quattro posti sono previsti nel progetto area educazione e promozione culturale “Per un nido animato”, presso quattro asili nido d’infanzia. E’ possibile presentare una sola domanda di candidatura per un solo progetto, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali. La domanda deve essere consegnata presso il Servizio Politiche Giovanili dell’Unione in Viale Rimembranze n. 19 a Medolla (ufficio n. 19) o consegnata a mano presso il Servizio Protocollo dell’Unione nel municipio di Mirandola (via Giolitti 22) o mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it (il titolare della posta elettronica certificata deve essere il candidato). E’ anche possibile far pervenire la domanda mediante raccomandata A/R all’indirizzo “Unione Comuni Modenesi Area Nord (Servizio Civile), via Giolitti 22, 41037 Mirandola (MO)” (non fa fede il timbro postale).

Per scaricare la documentazione necessaria ed ottenere ulteriori informazioni visitare la pagina del Servizio Civile Nazionale presente nel sito www.unioneareanord.mo.it/servizio-civile-nazionale-1 o telefonare allo 0535/53807 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, lunedì, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.