Conferenze, workshop,  laboratori per bambini, dimostrazioni e prodotti per la cura della persona. Sarà un menù molto ricco quello della prima edizione di “BenEssere al Parco”, la giornata organizzata dalla polisportiva Borzanese, che andrà in scena domenica 7 ottobre al nuovo parco dello Sport di via Gramsci 51.

All’interno dell’iniziativa verrà inaugurato il distributore di acqua pubblica installato di recente a Borzano. Al taglio del nastro della seconda casetta di Iren presente sul territorio albinetano, alle 9.30 in via Gramsci, sarà presente il sindaco Nico Giberti.

“BenEssere al Parco” è nata dal desiderio di far conoscere discipline e stili di vita che aiutino le persone a trovare e mantenere il proprio benessere psico-fisico. Inoltre punta a valorizzare l’area sportiva della frazione albinetana, recentemente riqualificata.

Per tutta la giornata di domenica saranno presenti operatori olistici che effettueranno trattamenti di riflessologia plantare, massaggi sonori, equilibrio energetico, consulenze di numerologia, iridologia, nutrizione e tanto altro ancora. Gli espositori proporranno prodotti naturali tra cui spezie, erbe officinali, cosmesi e alimenti biologici e libri a tema.

“A pochi mesi dal taglio del nastro ufficiale del nuovo parco dello Sport organizziamo la prima edizione di un appuntamento importante per tutti gli appassionati di benessere e vita sana – spiega il presidente della Polisportiva Luca Taroni – La giornata è rivolta a tutti i curiosi che si vogliano avvicinare a un nuovo e più salutare stile di vita e a chi semplicemente voglia divertirsi. “BenEssere al Parco!” è una festa che rispecchia le prerogative della nostra associazione e cerca di avvicinare le persone a uno stile di vita rispettoso del corpo e della mente. Durante tutto l’arco della giornata – conclude Taroni – oltre al mercatino degli operatori ed espositori, ci sarà la possibilità di partecipare a conferenze tematiche e workshop a cura di specialisti ed esperti del settore”.