Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Imola hanno denunciato tre rumeni e un marocchino, tutti disoccupati e senza fissa dimora.

I primi tre, M.I., 34enne, L.I., 26enne e B.M., 20enne, sono finiti nei guai per aver truffato diversi negozianti della “Vallata imolese” traendoli in inganno attraverso artifizi e raggiri perpetrati in fase di pagamento di merce acquistata ad hoc e pagata in contanti al fine di confondere l’esercente al momento di corrispondere il resto. L’attività illecita dei tre rumeni è stata interrotta dai Carabinieri della Stazione di Fontanelice che venuti a conoscenza dei fatti avevano avviato le indagini, riuscendo ad individuarli in brevissimo tempo. In molti sono caduti nella trappola dei tre malviventi e alcuni negozianti si sono già rivolti ai Carabinieri per sporgere querela. Quelli che non lo hanno ancora fatto, possono recarsi presso qualsiasi caserma dell’Arma, così da permettere agli inquirenti di rafforzare l’attività investigativa e contribuire ad assicurare alla Giustizia i tre malfattori, nei cui confronti è già stata richiesta la misura del “Foglio di via” dai Comuni interessati.

Il quarto soggetto, E.H.M.A., 23enne, residente a Imola, è stato individuato e bloccato da un Carabiniere libero dal servizio (effettivo alla Stazione Carabinieri di Imola) che ieri pomeriggio lo ha visto e riconosciuto mentre strappava di mano la borsa a una donna che stava passeggiando in via Domenico Rivalta. Vedendosi rincorso e bloccato dal militare, il malvivente è stato costretto a sbarazzarsi della refurtiva, gettandola per terra, riuscendo a fuggire. La borsa è stata restituita alla vittima.