Inizierà il 30 ottobre la nuova edizione di ‘Nonno Bit e Nonna Byte’, il progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore ‘Scaruffi-Levi-Città del Tricolore’ e la cooperativa sociale Reggiana Educatori.

Con Nonno Bit e Nonna Byte si intende contrastare il “divario digitale”, attraverso l’impegno dei giovani, nella formazione delle persone con più di 55 anni, all’utilizzo di computer, internet, posta elettronica e software liberi di pubblica utilità. I giovani insegnanti “volontari” offrono gratuitamente le loro competenze, partecipando in questo modo al percorso di ‘Giovani Protagonisti’, che da alle nuove generazioni l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio talento.

I nuovi corsi, gratuiti, sono tenuti dagli studenti dell’indirizzo Informatico dello ‘Scaruffi’ e sono rivolti alle persone che hanno compiuto 55 anni, o li devono compiere entro l’anno solare, e sono residenti nel comune di Reggio Emilia.

Si tratta di otto lezioni che si svolgeranno nelle aule informatiche dell’Istituto ‘Scaruffi’ in via Filippo Re 8, il martedì dalle 14.30 alle 16. I posti a disposizione sono 40.

Modalità di iscrizione: da martedì 23 ottobre è necessario recarsi di persona all’Urp-Comune Informa di via Farini con un documento di riconoscimento nei seguenti giorni:

martedì – mercoledì – giovedì – venerdì  dalle 8.30 alle 12.30; lunedì dalle 9.30 alle 12.30.