Risultato importantissimo per lo Sporting Club Sassuolo che nella prima giornata di ritorno del Campionato di serie A1 maschile pareggia il conto 3 a 3 contro il C.T. Palermo.
Nel primo singolare Dalla Valle batte Fortuna per 6/3 6/4 giocando un buon match contro un avversario scomodo, anche se Dalla Valle è apparso leggermente affaticato dopo la semifinale di ieri a Milano nelle qualificazioni italiane al Next Gen Atp Finals. Nel secondo singolare Vianello ha dovuto cedere a Margaroli non senza combattere, il risultato di 7/6 7/6 per il palermitano parla da solo.

Nel terzo singolare il palermitano Giacalone ha avuto la meglio su Napolitano anche qui al terzo set, risultato 4/6 6/3 6/4, buona partenza per Napolitano che vince la prima frazione poi il prepotente ritorno di Giacalone ha costretto ad una strenua lotta Napolitano che si è dovuto arrendere. Nel quarto ed ultimo singolare vittoria del sassolese Mazzoli ai danni di Passalacqua per 7/5 6/0, primo set in equilibrio poi la supremazia di gioco di Mazzoli ha dettato legge.

I due incontri di doppio sono stati spartiti equamente fra Sassuolo e Palermo. La coppia sassolese Vianello/Mazzoli ha sconfitto il tandem Fortuna/Passalacqua per 7/6 6/1 mentre il duo palermitano Giacalone/Margaroli ha sconfitto i sassolesi Napolitano/Dalla Valle per 3/6 6/2 10/3. Risultato finale 3 a 3 che praticamente non ha mosso la classifica in attesa del big match dello Sporting domenica prossima a Roma contro il TC Parioli.

Anche in serie A2 risultato molto positivo. Le ragazze dello Sporting, infatti, hanno centrato un’altra importante vittoria per 3 a 1 contro il Country Cuneo, proprio in terra piemontese. Nel primo singolare la sassolese Muratori ha praticamente schiantato la Clerici con un perentorio 6/2 6/0 in un match praticamente a senso unico. Nel secondo singolare la piemontese Bertoldo ha sconfitto una tenace Torelli per 7/6 6/. Nel terzo singolare, il rullo compressore Guidetti ha sconfitto la piemontese Prato con un secco 6/0 6/1 in un match senza storia.

Nel doppio la coppia sassolese Torelli/Muratori ha battuto le piemontesi Prato/Bertoldo per 7/6 6/3 che hanno lottato solamente per un set
Risultato finale Sporting Club Sassuolo batte County Cuneo 3 a 1 e agguanta, in testa alla classifica, il Lumezzane a 10 punti. Le ragazze dello Sporting incontreranno domenica prossima, in casa, il modesto TC Rocco Polimeni di Reggio Calabria penultimo in classifica.