Con l’obiettivo di creare nuovi contatti e networking tra le aziende ceramiche italiane e i professionisti internazionali del progetto, è in programma mercoledì 14 novembre 2018, in occasione della Dubai Design Week 2018, un workshop B2B, realizzato in collaborazione con ICE-Agenzia, durante il quale 15 aziende ceramiche italiane incontreranno alcuni tra i più importanti studi di architettura provenienti dall’Area del Golfo (Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Giordania, Iran e Oman).

Sotto l’egida del marchio settoriale Ceramics of Italy, gli incontri intendono promuovere l’industria ceramica italiana e Cersaie e mirano ad essere un’occasione di incontro privilegiato fra il settore ceramico e gli operatori internazionali del mondo della progettazione creando nuovi contatti ed informando i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano, le applicazioni dello stesso nelle più moderne soluzioni architettoniche.

Le aziende italiane coinvolte negli incontri B2B di Dubai sono: Altaeco, Atlas Concorde, Cotto Possagno, Del Conca, Elios, FAP, Fincibec, Italgraniti, Keope, Marca Corona, Mirage, Panaria, San Valentino, Refin e Ricchetti.

Gli incontri B2B con gli studi di architettura selezionati da ICE-Agenzia avranno luogo a partire dalle ore 14:30 presso il Padiglione italiano (stand A-28) alla fiera Downtown Design Dubai (http://www.downtowndesign.com/), presso il Dubai Design District (D3). Gli incontri saranno preceduti, a partire dalle ore 12:00, dal saluto introduttivo da parte di Gianpaolo Bruno di ICE-Dubai, dell’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi, Liborio Stellino e del Console italiano Valentina Setta. Seguirà uno speech da parte dell’Associazione a cui farà seguito quello dell’architetto Mario Cucinella, dal titolo “From the product to sustainability in the world of ceramics”, che porterà all’attenzione dei presenti alcuni case studies e le sue esperienze di architettura con l’utilizzo della ceramica.