E’ ora di dare l’accelerazione decisiva, per l’uBroker Scandiano, che deve per di più cancellare il brutto 8-2 patito sul campo del Lodi nel turno precedente. Questa sfida col Teamservicecar Monza in programma martedì 4 dicembre (ore 20.45) al PalaRegnani di Via Togliatti – e valevole per la nona d’andata – rappresenta per gli uomini di Crudeli un importante crocevia della stagione. Il Monza infatti è una delle principali rivali dei rossoblù per la conquista di uno dei primi otto posti che a fine stagione varranno la partecipazione ai playoff scudetto e che al termine del girone d’andata (per il quale mancano cinque partite) varranno la qualificazione per la Final Eight della Coppa Italia. Un match che vale doppio, e anche di più (c’è pure da tenere presente che in caso di arrivo a pari punti, all’ottavo posto, varranno per prima cosa i punti – ed eventualmente la differenza reti – negli scontri diretti).

Si gioca di martedì, un’eccezione che non è tanto un’eccezione (è così ogniqualvolta le formazioni della Serie A1 sono impegnate – il sabato – nella disputa delle coppe europee).

“La squadra – spiega il tecnico dell’uBroker, Roberto Crudeli – si è riassettata dopo la pesante sconfitta di Lodi. Abbiamo lavorato bene, in questa settimana di allenamenti, e siamo consapevoli che contro il Monza ci sono in palio punti importanti. Il primo traguardo di stagione, la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, rappesenta per noi qualcosa di super importante. Vogliamo assolutamente raggiungerlo”.

PalaRegnani di Via Togliatti (Scandiano), martedì 4 dicembre, ore 20.45: UBROKER HOCKEY SCANDIANO-TEAMSERVICECAR MONZA (diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it).

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Maniero, Gallo, Saavedra, Buralli, D’Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Lanzarotto, Martinez, Galimberti, Schena, Franci, Nadini, A. Uboldi, Zucchetti, L. Uboldi. Allenatore: Colamaria.

Le partite della nona giornata d’andata. Sabato 1 dicembre: Vercelli-Sandrigo 3-3, Breganze-Thiene 6-2. Martedì 4 dicembre: Trissino-Lodi, Sarzana-Follonica, Forte dei Marmi-Bassano, Scandiano-Monza, Viareggio-Valdagno.

La classifica. Lodi 18, Follonica 18, Forte dei Marmi 17, Valdagno 17, Sarzana 16, Breganze* 14, Scandiano 13, Monza 13, Viareggio 12, Trissino 11, Vercelli* 8, Bassano 6, Sandrigo* 1, Thiene* 0. (* Una partita in più).

Le partite della decima giornata d’andata. Sabato 8 dicembre: Bassano-Sarzana, Forte dei Marmi-Follonica, Monza-Viareggio, Sandrigo-Scandiano, Lodi-Breganze, Thiene-Trissino. Mercoledì 12 dicembre: Valdagno-Vercelli.