La Bmr “espugna” il PalaRegnani battendo Lugo, conquistando il secondo successo stagionale e allungando a +4 sugli avversari di giornata, che chiudono la graduatoria. Il primo quarto è molto equilibrato, complice anche l’importanza della posta in palio, con i romagnoli che lo chiudono avanti di due lunghezze; la squadra di Eliantonio prova a fuggire via poco dopo, piazzando un parziale di 9-0, colmato però da Farabegoli che firma il 27-26. Nuovo tentativo di allungo bianco-rosso-blu nel finale della seconda frazione, con Gatto – ex di turno – già in doppia cifra, ben spalleggiato da Graziani (13 punti e 14 rimbalzi alla fine), poi è Bertocco a firmare il 41-32 con la terza conclusione pesante scandianese di giornata. Lugo rientra ben presto in partita ed il terzo quarto scorre via nuovamente in parità, con distacchi davvero minimi; gli ospiti si aggrappano a Brighi, che colleziona falli in serie, mentre dall’altra parte del campo, oltre all’onnipresente Gatto, è Bertocco a trovare punti preziosi. Nel finale il solito Farabegoli firma il canestro che porta ad un solo possesso Lugo, ma dall’altra parte Graziani punisce con la “bomba” che sembra chiudere i conti, poi è Brighi – con un gioco da tre punti – a riportare in partita gli ospiti, ma – nonostante qualche brivido – la Bmr resiste e può festeggiare.

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-BASKET LUGO 72-71

BASKET 2000 SCANDIANO: Piccinini ne, Zampogna 1, Canelo 7, Graziani 13, Bertocco 16, Gatto 16, Crusca 7, Caiti ne, Germani 13, Garofoli. All. Eliantonio.

BASKET LUGO: Lucarelli 11, Demarchi 3, Bracci 4, Farabegoli 11, Melandri ne, Galassi 2, Seravalli 2, Bazzocchi, Bedin 4, Brighi 19, Leardini 6, Rossi 9. All. Galetti.

Arbitri: Barilani di Roma e Bandinelli di Perugia.

Note: parziali 17-19, 41-36, 58-56.