Una bella iniziativa solidale in vista del Natale è stata organizzata per domenica prossima, 16 dicembre, a Lentigione, dai Comitati Genitori delle scuole di Brescello. L’atmosfera coinvolgente ed emozionante del Natale a Lentigione animerà la mattinata in paese: dalle ore 9 alle 11 infatti, sul Sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata, verranno proposti oggetti e prodotti natalizi. L’iniziativa è promossa dai Comitati Genitori Scuole di Brescello e Lentigione, in collaborazione con Pro Loco Aps, Protezione Civile di Brescello, con il patrocinio del Comune. Il ricavato andrà a sostegno di progetti didattici e all’acquisto di attrezzature multimediali per le scuole brescellesi.

La partecipazione all’iniziativa solidale potrà essere anche una piacevole occasione per recarsi a vedere lo storico Presepe di Lentigione, ospitato nel vecchio edificio colonico di via Imperiale: il diorama centrale della natività di ben 70 mq con le statuine in movimento, cambiamenti atmosferici, susseguirsi del giorno e della notte, ha visto l’aggiunta anche di scene con altri momenti della vita di Gesù bambino: l’Annunciazione, la ricerca dell’alloggio, l’arrivo dei pastori, l’adorazione dei Re Magi e la fuga in Egitto. Inoltre sono presenti anche altri “diorami” e curiosità sull’arte presepiale. Il presepe è allestito dal gruppo “Amici del presepio” di Lentigione.

Fino al 23 dicembre è visitabile nei giorni festivi (quindi anche domenica 16 dicembre) dalle 14.30 alle 18.30. Sarà poi aperto il 24 dicembre dalle 22 alle 0.30; dal 25 dicembre al 6 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 tutti i giorni (Per informazioni: Paolo Sanfelici, 340 9061213).