Il 2018 è stato un anno positivo per l’economia dell’Emilia-Romagna. Il Rapporto sull’economia del 2018 realizzato in collaborazione tra Unioncamere e Regione Emilia-Romagna.

In questa occasione contiene un focus su Economia e innovazione sociale, con la collaborazione di Aster ed Ervet, in riferimento anche alla sede della presentazione che è in programma lunedì 17 dicembre, dalle ore 9.30 alla Comunità San Patrignano, a Coriano (Rimini).

La presentazione del Rapporto 2018 che fornisce un quadro dettagliato sull’andamento congiunturale dell’anno e previsioni per il 2019.

L’appuntamento di illustrazione dello stato dell’economia regionale, si aprirà, dopo i saluti istituzionali di Domenica Spinelli sindaco di Coriano, Riziero Santi, presidente Provincia di Rimini e Antonio Tinelli Fondazione San Patrignano, con l’introduzione del presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi e dell’assessore regionale alle Attività produttive, Regione Emilia-Romagna Palma Costi.

A seguire la presentazione del rapporto a cura di Guido Caselli (Unioncamere Emilia-Romagna), e l’intervento di Marina Silverii direttore Aster sul ruolo della Regione in tema di innovazione sociale. Quindi la tavola rotonda introdotta dall’assessore regionale a scuola formazione professionale, università, ricerca e lavoro Patrizio Bianchi con i contributi di Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, Rocco De Lucia, Siropack Italia S.r.l., Stefano Mazzotti, Marina C’entro, Chris Richmond Nzi, Mygrants e Paolo Venturi, Università di Bologna. In chiusura, intervista di Ilaria Vesentini, giornalista Il Sole 24 Ore che modererà l’intero incontro, al presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

La partecipazione è libera.

Il Rapporto sarà disponibile on-line dal 18 dicembre sui siti di Unioncamere www.ucer.camcom.it e della Regione http://imprese.regione.emilia-romagna.it.

Informazioni: Segreteria Unioncamere ER e-mail:susanna.bonazzi@rer.camcom.it, tel. 0516377038 Segreteria organizzativa Regione Emilia-Romagna, e-mail:eventi.dgcli@regione.emilia-romagna.it