Ha aggredito una pensionata bolognese 88enne a cui faceva da ‘tuttofare’ la notte di Capodanno. L’anziana è finita in ospedale con il naso fratturato e 20 giorni di prognosi, lui invece è stato denunciato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, e nei suoi confronti è stato anche disposto un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio). Il violento pestaggio la notte di Capodanno nell’abitazione dove la donna vive, in via Marco Polo alla periferia di Bologna.

A picchiarla, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, è stato un 38enne di origine romena che da qualche tempo abita con l’anziana e con suo figlio.
Senza alcun motivo, verso le 4 della notte di San Silvestro avrebbe dato in escandescenze e aggredito l’anziana. I militari del nucleo radiomobile, chiamati da alcuni vicini che avevano sentito grida e rumore provenire dall’appartamento, hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione per immobilizzare il 38enne, che non era ubriaco ma si trovava in uno stato di forte alterazione psicofisica.