Un bella sorpresa questa mattina nel reparto di Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Una delegazione di figuranti della Guardia Civica reggiana ha fatto visita ai bimbi ricoverati che hanno ricevuto in dono le bandierine col Tricolore, album e figurine offerti dalla Panini di Modena.

Con l’iniziativa “Ti Prelievo un sorriso”, giunta alla sua sesta edizione e organizzata dal Comitato “Premio Campione del Primo Tricolore”, hanno così preso il via oggi i festeggiamenti per la giornata nazionale della bandiera nazionale che culmineranno nella giornata del 7 Gennaio.

Ad accogliere in Pediatria il presidente del comitato Salvatore Salerno, che era accompagnato da un drappello della Guardia Civica reggiana è stato il direttore del reparto Sergio Amarri insieme alla sua équipe. I figuranti, nei loro abiti colorati e rievocativi, hanno distribuito ai piccoli pazienti bandierine da fare sventolare il 7 di gennaio, festa nazionale del Tricolore, insieme a figurine e gadget offerti dalla storica ditta Panini di Modena (adesivi, braccialetti, album e figurine del campionato di calcio e di altri personaggi del mondo dei cartoni animati).

La visita al reparto è stata allietata dalle musiche eseguite dal tamburino “Tamburon” componente della Guardia Civica.

L’iniziativa è nata con lo scopo di promuovere tra i giovanissimi uno dei massimi simboli dell’Unità Nazionale, cogliendo l’occasione di offrire piccoli regali ai bambini che si trovano a trascorrere in ospedale, con le loro famiglie, i giorni di festa.