Home Scandiano Hockey, ‘uBroker a Bassano per interrompere la serie di sconfitte

Hockey, ‘uBroker a Bassano per interrompere la serie di sconfitte

Momento delicato, per l’uBroker Scandiano, che proviene da tre sconfitte consecutive e sabato 12 gennaio (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it) sbarcherà a Bassano per affrontare la formazione dell’ex Victor Crespo Oliva, nella seconda giornata di ritorno della Serie A1 di hockey pista. Un avversario che, in questo frangente, rappresenta un’incognita e un’insidia particolari. Il club veneto ha infatti appena esonerato l’allenatore Massimo Barbieri, ingaggiando il portoghese Luis Nunes (già allenatore dei veneti a inizio anni duemila). Un cambio di panchina giunto dopo il secco kappaò di Trissino (6 a 0 il punteggio) e dettato da una situazione di classifica assolutamente non preventivata a inizio stagione.

L’uBroker si presenta all’appuntamento in uno stato di forma positivo, perlomeno in relazione a ciò che si potrebbe pensare considerando le tre sconfitte consecutive. La squadra, nonostante le tre battute d’arresto (arrivate sempre di misura), si è battuta bene, mancando all’appello soprattutto sul piano della capacità di trasformare – sotto porta – le tante occasioni create. Un trend che si dovrà invertire quanto prima, per non perdere troppo terreno nei confronti dell’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff.

“La squadra – sostiene Roberto Crudeli, tecnico dell’uBroker – sta fornendo buonissime prestazioni; stiamo giocando un buon hockey. Delle prestazioni dei ragazzi posso ritenermi soddisfatto; non sono soddisfatto dei risultati. L’atteggiamento, sia in partita che in allenamento, è quello giusto; il problema è che stiamo sbagliando troppo sotto porta. Dovremo lavorare in quel senso, migliorandoci anche sul piano mentale, per vedere di ritrovare da un lato una maggiore serenità e dall’altro tirar fuori più cattiveria”.

E il match di Bassano?

“Per noi – risponde Crudeli – sarà un impegno complicatissimo, con un indice di difficoltà molto alto. Il Bassano, per la sua qualità di squadra, ha una classifica che non è reale. Noi però dobbiamo assolutamente portare a casa la vittoria, e per riuscirci dovremo fare noi la partita”.

 

 

Le probabili formazioni.

STEMA UVP BASSANO: Dalmonte, Xotta, Baggio, Barbieri, Panizza, Crespo Oliva, De Gerone, Scuccato, Baptista, Merlo. Allenatore: Nunes.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

 

Le partite della seconda giornata di ritorno, sabato 12 gennaio, ore 20.45: Sarzana-Breganze, Viareggio-Trissino, Vercelli-Forte dei Marmi, Bassano.Scandiano, Valdagno-Monza, Lodi-Sandrigo, Follonica-Thiene.

La classifica: Lodi 34, Forte dei Marmi 32, Valdagno 30, Breganze 25, Viareggio 24, Sarzana 23, Follonica 22, Monza 20, Trissino 20, Scandiano 17, Vercelli 14, Bassano 8, Thiene 6, Sandrigo 3.

Le partite della terza giornata di ritorno. Sabato 19 gennaio, ore 20.45: Trissino-Vercelli, Breganze-Bassano. Martedì 22 gennaio, ore 20.45: Scandiano-Sarzana, Forte dei Marmi-Viareggio, Sandrigo-Follonica, Thiene-Monza, Lodi-Valdagno.