Una di quelle circostanze che lasciano un po’ di amarezza, quella di giovedì sera, alla tensostruttura di Via Togliatti: nel recupero della quarta giornata fra Roller Scandiano e Cremona Hockey i lombardi hanno schierato nientemeno che la formazione di A2 al completo, aggiudicandosi il match per 5-4 (con il gol vittoria siglato a 5 secondi dal termine). “Faccio i complimenti ai miei ragazzi – ha commentato il tecnico scandianese Daniele Uva – che si sono battuti contro una formazione di categoria superiore dominando il primo tempo e fornendo una prestazione per la quale avrebbero meritato il pareggio”.

Dopo aver chiuso in vantaggo la prima frazione di gara 3-1, i rossoblù hanno pagato lo sforzo nella ripresa, fallendo un rigore, una punizione di prima e diverse occasioni con l’uomo davanti al portiere.

La sconfitta, purtroppo, compromette seriamente la possibilità di laurearsi campioni d’inverno del girone B della Serie B in solitaria.

Ora, a due giorni di distanza dalla partita contro la formazione cremonese (nella quale sono andati in rete Spaggiari, Casali e due volte Busani), i rossoblù di Daniele Uva tornano in campo nell’impianto scandianese sabato 19 gennaio (ore 17.30, ingresso libero), per la settima e ultima giornata d’andata del girone B della Serie B, contro il fanalino di coda Hockey Pesaro, ancora fermo a zero punti. Un appuntamento con i tre punti da non fallire assolutamente, e dopo il quale i rossoblù si giocheranno (nei due turni susseguenti contro Correggio e Modena ovvero contro l’altra capolista e contro la terza forza del campionato) tutte le possibilità di aggiudicarsi il girone.

Il tecnico Uva, contro l’Hockey Pesaro, dovrebbe schierare gli stessi giocatori convocati per la partita contro il Cremona (Bassoli, Casali, Orfei, Barbieri, Ganassi, Arcangeli, Castaldi, Spaggiari, Busani, Sassatelli) con un unico dubbio relativo alle condizioni del portiere Bassoli, leggermente infortunato: non dovesse farcela, al suo posto sarebbe convocato Vecchi.

 

Le partite della settima e ultima giornata di andata. Venerdì 18 gennaio: Correggio-Modena. Sabato 19 gennaio: Scandiano-Hockey Pesaro. Domenica 20 gennaio: Amatori Pesaro-Cremona. Riposa: Mirandola.

La classifica: Scandiano 12, Correggio 12, Modena 10, Cremona 9, Mirandola 6, Amatori Pesaro 4, Hockey Pesaro 0.

Le partite della prima giornata di ritorno, domenica 3 febbraio, ore 18: Correggio-Amatori Pesaro, Amatori Modena-Scandiano, Cremona-Mirandola. Riposa: Hockey Pesaro.