
L’anno ha fatto registrare un nuovo primato, con oltre mezzo milione di visitatori, 540mila per l’esattezza, di cui 370mila al Museo di Maranello: “Da anni – sottolinea il sindaco di Maranello Massimiliano Morini – il numero dei visitatori è in crescita costante: merito di un’offerta espositiva e di una programmazione capaci di intercettare la curiosità di tanti appassionati dall’Italia e dal mondo.
Un risultato che conferma il museo maranellese come il più visitato in regione e tra i più amati nel nostro Paese. In questi anni è stata di grande importanza anche la stretta collaborazione dell’amministrazione comunale con l’azienda, che ha portato alla realizzazione di interventi strutturali per ampliare il Museo e renderlo più moderno, attrattivo e all’altezza dell’interesse sempre più diffuso per la storia, unica e irripetibile, della Ferrari.
Siamo molto soddisfatti di questa crescita continua, che certo per tutti noi non rappresenta un traguardo ma piuttosto un nuovo punto di partenza, per proseguire su questa strada e fare ancora meglio in futuro. Dobbiamo lavorare affinché i visitatori dei Musei diventino pienamente ospiti del nostro territorio e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo continuare ad investire sul potenziamento dei servizi ricettivi, in sinergia con i privati e con gli altri comuni”.




