Un uBroker che viene da cinque partite nelle quali ha raccolto solo due punti, e che ha dovuto smaltire il colpo della rimonta patita in casa contro il Sarzana, si reca martedì 29 gennaio (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it) sul campo del Follonica, sesta forza del campionato. E ciò avviene in un momento delicato e ulteriormente complicato per via dei problemi determinati dal virus influenzale che – nei giorni scorsi – ha colpito Romeo D’Anna e Pablo Saavedra: i due, febbricitanti, non hanno potuto seguire l’ordinario programma di allenamento, e anche in caso di convocazione non potranno certo essere al top della condizione.

Un inconveniente che, in questa quarta giornata di ritorno, complica il quadro di una situazione che vede l’uBroker Scandiano cercare il riscatto – a fronte di un periodo povero di punti – per ritrovare il passo necessario a tenere aperta la possibilità di accedere ai playoff.

“Spero – dichiara il tecnico dell’uBroker, Roberto Crudeli – di avere tutti a disposizione. E’ un momento particolare, dove bisogna dimostrare di saper soffrire. Non è stato semplice ricostruire il morale della squadra dopo il kappaò interno col Sarzana, ma ci abbiamo lavorato fecendo tutto quello che dovevamo fare. Veniamo da un periodo in cui i risultati sono mancati, per ritrovarli dobbiamo recuperare concretezza e convinzione. Spero che la squadra sia consapevole che ha tutte le qualità per acquisire il ritmo giusto per rincorrere il traguardo dei playoff”.

 

Le probabili formazioni.

IMPREDIL FOLLONICA: Menichetti, Cabella, F. Banini, D. Banini, Rodriguez, F. Pagnini, Paghi, M. Pagnini, Gelma’ Paz, Irace. Allenatore: Mariotti.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Ferrari e Mauro.

 

Le partite della quarta giornata di ritorno, martedì 29 gennaio: Valdagno-Breganze, Sarzana-Trissino, Monza-Forte dei Marmi, Follonica-Scandiano, Viareggio-Sandrigo, Vercelli-Lodi, Bassano-Thiene.

La classifica: Lodi 40, Forte dei Marmi 36, Valdagno 33, Breganze 31, Viareggio 28, Follonica 28, Sarzana 26, Trissino 23, Monza 23, Scandiano 18, Vercelli 14, Bassano 9, Thiene 6, Sandrigo 3.

Le partite della quinta giornata di ritorno, sabato 2 febbraio: Trissino-Follonica, Vercelli-Monza, Forte dei Marmi-Valdagno, Breganze-Scandiano, Sandrigo-Bassano, Lodi-Sarzana, Thiene-Viareggio.