Inizierà il 12 febbraio ‘Nonni Smart’, il progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore ‘B. Pascal’ e la cooperativa sociale Reggiana Educatori, con l’obiettivo di fornire ai “nonni” strumenti informatici per accedere ai servizi del Comune, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni.

I giovani insegnanti “volontari” offrono gratuitamente le loro competenze, partecipando in questo modo al percorso di Giovani Protagonisti, che da alle nuove generazioni l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio talento.

Il nuovo corso gratuito è tenuto dagli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Pascal, è rivolto alle persone che hanno compiuto 55 anni o li devono compiere entro l’anno solare e sono residenti nel Comune di Reggio Emilia.

Sono previste cinque lezioni che si svolgono nelle aule informatiche dell’Istituto ‘B. Pascal’ (via Makallè 12) il martedì dalle 14.30 alle 16. I posti a disposizione sono 35.

La novità di questo progetto è che i partecipanti possono utilizzare il proprio computer portatile o tablet durante il corso.

Modalità di iscrizione: da martedì 5 febbraio è necessario recarsi di persona all’Urp-Comune Informa di via Farinicon un documento di riconoscimento nei seguenti giorni:

  • lunedì dalle 9.30 alle 12.30; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Per informazioni: Urp 0522/456660, Infogiovani 0522/585217-0522/58271.