Gli approfondimenti investigativi sui movimenti sospetti registrati dai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza nell’area del parco Poletti hanno portato i militari ad eseguire mirati servizi di osservazione culminati ieri pomeriggio con un arresto.

I carabinieri si sono nascosti controllando l’area a distanza attraverso l’utilizzo di binocoli. Il singolare espediente ha permesso di cogliere in flagranza un 45enne reggiano e di arrestarlo mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente. All’uomo i carabinieri hanno sequestrato 23 grammi di cocaina, un migliaio di euro provento dell’illecita attività e materiale per il confezionamento e pesatura dello stupefacente.

Più precisamente nell’auto dello spacciatore, occultato nel vano porta bottiglia, i carabinieri hanno rinvenuto altre tre dosi di cocaina ed una chiave riferita ad una stanza di albergo in quanto recante il portachiavi con un numero. Nonostante le reticenze dell’interessato, i militari, dopo vari accertamenti, hanno localizzato la struttura dove alloggiava (alla periferia di Reggio Emilia), effettuandovi una perquisizione che ha portato al ritrovamento di una ventina di grammi di cocaina occultati all’interno dell’aspiratore della cucina.