Un’altra sconfitta, la terza consecutiva, per un uBroker che non vince da oltre un mese e mezzo e ha raccolto due punti nelle ultime sette partite. A Breganze, sabato sera – nella quinta giornata di ritorno – i rossoblù sono usciti sconfitti per 5-2 dalla formazione vicentina, quarta forza del campionato, peggiorando così la situazione per quanto riguarda il sogno di raggiungere i playoff scudetto. Il distacco dalla ottava posizione rimane invariato, otto punti (nei confronti del Sarzana, che ha comunque dalla sua il computo degli scontri diretti), ma ora le giornate rimanenti sono una in meno: otto. Recuperare un punto a partita (più uno) è impresa che a questo punto appare piuttosto lontana da ogni realistica considerazione (anche perché occorrerebbe rimontare anche il Monza, nono in classifica con sei punti in più dei rossoblù), ma non resterà che provarci, fino alla fine.

Partita tutt’altro che fortunata – tanto per cambiare – quella sulla pista vicentina. Agli influenzati Saavedra (convocato ma non sceso in campo) e Verona (in porta a mezzo servizio, anche per l’assenza – per infortunio – dell’altro portiere Errico) si è aggiunto nel primo tempo il problema di Montivero, vittima di uno stiramento agli adduttori che andrà valutato in settimana: “Peccato – esordisce a fine gara il tecnico dell’uBroker Scandiano, Roberto Crudeli – perché nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi, e avremmo meritato di andare all’intervallo in vantaggio. Purtroppo i problemi che hanno colpito Verona, Montivero e Saavedra ci hanno tagliato le gambe, e nel secondo tempo non ci siamo trovati in condizioni di poter recuperare il risultato”.

“Sabato prossimo – conclude Crudeli – contro il Trissino dovremo assolutamente tornare alla vittoria, per tenere ancora accesa una speranza di accesso agli spareggi scudetto”.

 

 

Il tabellino

LANARO FAIZANE’ BREGANZE-UBROKER HOCKEY SCANDIANO 5-2 (primo tempo 3-2)

Reti 1° tempo: 7.06 Martinez, 7.25 D’Anna, 18.26 Muglia, 20.59 Muglia, 23.25 Franchi.

Reti 2° tempo: 11.02 Muglia, 19.27 Mitjans.

LANARO FAIZANE’ BREGANZE: B. Sgaria, Battaglin, Dalla Valle, G. Sgaria, Muglia, Mitjans, Teixido, Martinez, Dal Santo, Mabilia. Allenatore: Mir Garcia.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Iapichello, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Barbarisi e Iuorio.

 

 

I risultati delle partite della quinta giornata di ritorno, sabato 2 febbraio: Trissino-Follonica 3-3, Vercelli-Monza 1-1, Forte dei Marmi-Valdagno 10-3, Breganze-Scandiano 5-2, Sandrigo-Bassano 5-4, Lodi-Sarzana 5-3, Thiene-Viareggio 1-7.

 

La classifica: Lodi 46, Forte dei Marmi 42, Valdagno 36, Breganze 34, Viareggio 34, Follonica 32, Trissino 27, Sarzana 26, Monza 24, Scandiano 18, Vercelli 15, Bassano 12, Thiene 6, Sandrigo 6.

Le partite della sesta giornata di ritorno, sabato 9 febbraio: Sarzana-Vercelli, Viareggio-Bassano, Scandiano-Trissino, Breganze-Forte dei Marmi, Monza-Sandrigo, Follonica-Lodi, Valdagno-Thiene.