È stata eletta ieri dall’Assemblea Generale della Flc Cgil Emilia Romagna la nuova segreteria regionale dei comparti della conoscenza (Scuola, Università, AFAM – Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica – e Ricerca).

La segreteria regionale, eletta con il 98% dei consensi, è composta dalla segretaria  generale Monica Ottaviani, eletta nel novembre 2018 al congresso Flc Cgil Emilia Romagna, Simone Saccani e Susi Bagni.

Tra gli impegni imminenti vi sono le assemblee con i lavoratori e le lavoratrici di tutto il comparto per denunciare la mancanza di risorse all’istruzione, Università e ricerca nella Legge di Bilancio 2019.

Questa è una delle motivazioni alla base della manifestazione nazionale di CGIL CISL e UIL contro le politiche del Governo che porterà in piazza a Roma i lavoratori e i pensionati sabato 9 febbraio 2019.

La mancanza di risorse non garantisce il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti pubblici; il progetto di regionalizzazione mina alla base l’unità del sistema nazionale di istruzione; occorre sostenere con forza la stabilizzazione dei lavoratori precari della scuola,  dell’Università e della ricerca.