Giovedì 14 marzo, nell’ambito della rassegna cinematografica “Non si vede bene che col cuore” che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si prendono cura della loro comunità, verrà proiettato “Libere, disobbedienti, innamorate” (M. Hamoud 2016). Le proiezioni, ad ingresso libero e gratuito, si svolgeranno presso l’ Auditorium Bertoli con inizio alle ore 20.45.

 

Libere, disobbedienti, innamorate (M. Hamoud 2016). Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv. Leila è un avvocato, Salma lavora come dj e Noor è una studentessa. Determinate e ribelli, queste giovani donne combattono contro le discriminazioni della società araba.

A cura di CIRCOLO ARTEMISIA

L’associazione culturale Artemisia nasce nel 2004 come possibilità di incontro tra donne di estrazione e culture differenti, obiettivo comune promuovere i  saperi femminili ed il dialogo tra le varie realtà in cui le  donne operano; creare uno strumento di confronto sempre attento ed efficace per dialogare con  Istituzioni e associazioni sui temi della cultura, dei diritti, della promozione della pace, per valorizzare il  pensiero, l’identità femminile e le risorse del capitale umano.

Per informazioni:

Comune di Sassuolo Servizio Programmazione culturale e associazionismo
Monica Ferrari moferrari@comune.sassuolo.mo.it
URP P.zza Garibaldi TEL 0536/880801 urp@comune.sassuolo.mo.it www.comune.sassuolo.mo.it

Centro Servizi Volontariato Sportello distretto ceramico
P.zzale Avanzini Sassuolo sassuolo@volontariamo.it
347/7115360 www.volontariamo.com