Al Teatro Duse di Bologna, dal 12 al 14 aprile (venerdì e sabato alle 21, domenica alle ore 16), Carlo Buccirosso è il protagonista di ‘Colpo di scena’, giallo teatrale, un po’ commedia e un po’ thriller, di cui firma anche testo e regia.

In un classico commissariato di provincia, il vicequestore Eduardo Piscitelli conduce da sempre il proprio lavoro con integerrimo rigore, con la tenacia e la fede di un missionario inviato dal cielo per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati. Nell’ufficio del paladino Eduardo, si barcamena una serie di fidi scudieri: dall’inossidabile tartassato ispettore Murolo ai giovani agenti rampanti Varriale, Di Lauro e Farina, fino all’esperta e rassicurante sovrintendente Signorelli. Una sorta di cavalieri della tavola rotonda, attorno ai quali si aggirano le insidie quotidiane della delinquenza spicciola.

Spetterà al gruppo risolvere il caso per il quale c’è solo un inquietante sospettato, il pluripregiudicato Michele Donnarumma, che finirà per diventare un capro espiatorio, sconvolgendo la salda religione di Piscitelli.

Così, per la prima volta nella sua vita, il vicequestore cercherà conforto nel tepore degli affetti familiari, trovando rifugio tra le mura sicure della propria casa di montagna, dove ad attenderlo ci saranno suo padre, ex colonnello dell’esercito, affetto da Alzheimer, la dottoressa Cuccurullo sua neurologa di fiducia e Gina, la bisbetica badante rumena che, con amorevole follia, proverà a nascondere una verità secretata da anni. Come nella più classica sceneggiatura thriller, anche i saldi ed integerrimi comandamenti del vicequestore Piscitelli vacilleranno di fronte all’imprevedibile colpo di scena finale.

BIGLIETTERIA

Teatro Duse

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

On line: circuito Vivaticket e Ticketone