Domenica scorsa 7 aprile si è conclusa, presso il TSN di Sassuolo, la 6° gara di Campionato Federale di Tiro Dinamico Sportivo, 2° memorial “Michele Brancaccio”, organizzata dall’associazione AITPS di Reggio Emilia.

In questa occasione, prima delle premiazioni, in presenza della moglie di Michele, Diletta Scavone, della D.ssa Cinzia Iotti, Primario del reparto di radioterapia oncologica e del Dott. Fabrizio Aguzzoli, del reparto di Chirurgia Oncologica (in rappresentanza del Direttore Dott. Claudio Pedrazzoli), Tiziano Ognibene, presidente dell’ AITPS in rappresentanza di tutto il Consiglio Direttivo ed i suoi soci, ha consegnato due assegni da € 5.000 destinati ai due reparti.

Questo vuole essere un gesto concreto per ricordare il proprio socio, Michele Brancaccio, prematuramente scomparso e contribuire attivamente alla ricerca scientifica.

La D.ssa Iotti ha ringraziato “Questo contributo è fondamentale per riuscire a mantenere il nostro reparto un’eccellenza del Nord Italia, a livello di attrezzature, preparazione e soprattutto ricerca”.

Il Dott. Aguzzoli aggiunge poi “Voglio ringraziare tutti Voi a nome del Dr. Pedrazzoli e di tutta la nostra squadra. Perchè è proprio lavorando in squadra che si ottengono i risultati. Il vostro gesto è per noi segno che c’è un tessuto sociale che si stringe intorno a noi e stima il nostro lavoro e questo ci da’ Speranza”

Il contributo di Diletta, moglie di Michele “Sono onorata di essere fra di voi perchè mio marito vi ha sempre amato tanto. Vi ha incontrato per caso e presto siete diventati parte integrante della sua Vita e della sua Famiglia”.

Solo facendo Squadra si possono ottenere grandi risultati, e questo gesto è la dimostrazione che oltre ai risultati sportivi, una squadra può contribuire attivamente nel tessuto sociale locale per dare una Speranza che storie tristi, come quella di Michele, possano essere sempre meno in futuro.