E’ stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Filcams/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori del commercio-turismo-multiservizi.
Ha votato a favore l’88% dei votanti. La segreteria è composta dalla segretaria Laura Petrillo, eletta dall’Assemblea Generale il 5 novembre scorso, e da Elisabetta Tiddia, Alessandro Santini, Giulia Casamassima e Patrizia Mazza (foto).

Si tratta di una segreteria rinnovata nei suoi componenti e che proseguirà il lavoro di tutela collettiva e individuale dei lavoratori del settore. La segreteria conferma l’impegno nella contrattazione sia nazionale che integrativa, a partire dalle vertenze più recenti, quelle per la gestione degli esuberi in Coop Alleanza 3.0, lo sciopero di Metro venerdì 19 aprile per il contratto e la difesa dei posti di lavoro in Emmezeta Moda a Campogalliano.
Grande impegno sarà anche posto sulla formazione dei delegati nei luoghi di lavoro per garantire la migliore rappresentanza degli iscritti e delle iscritte.
La segreteria intende potenziare le relazioni con gli enti locali del territorio modenese in relazione a vari temi, quali appalti, orari di apertura dei negozi, nuove aperture di siti commerciali, responsabilità del pubblico nelle società partecipate a cominciare dalle Farmacie comunali.