E’ il giorno del derby, per il Roller Scandiano. Alle 20 di martedì 30 aprile, nella tensostruttura di Via Togliatti, i rossoblù affrontano il Correggio Hockey. Sarà una gara – valevole per la terza e ultima giornata d’andata del girone D – tra squadre molto giovani, specialmente quella del Roller, che partecipa ufficialmente alla manifestazione con la formazione di A1, ma che di fatto vede l’allenatore Roberto Crudeli mandare regolarmente in campo un quintetto di ragazzi del settore giovanile, tenendo i big in panchina.

Discorso non molto diverso quello del Correggio, che schiera la formazione che in stagione ha disputato la Serie B. L’allenatore Matteo Farina (ex giocatore scandianese) guida infatti un gruppo interamente composto di elementi giovani, provenienti dal vivaio biancorossoblù.

Entrambi i club affrontano la competizione senza particolari ambizioni di classifica. Tra l’altro, al momento, la capolista Cremona – con i suoi nove punti in tre partite – sembra avere messo una seria ipoteca sul primo posto finale che varrà la qualificazione alla fase finale.

 

Le partite della terza e ultima giornata di andata. Sabato 27 aprile: Mirandola-Cremona 3-10. Martedì 30 aprile: Scandiano-Correggio.

La classifica: Cremona 9, Mirandola 3, Correggio 3, Scandiano 0.

Le partite della prima giornata di ritorno. Giovedì 2 maggio: Correggio-Cremona. Sabato 4 maggio: Mirandola-Scandiano.