Apparentemente sembrava un cliente intento ad attendere il suo turno alla cassa per pagare la spesa di fatto, invece, come rilevato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del supermercato, si è rivelato anche ladro. Ad accertarlo i carabinieri della tenenza di Scandiano che, a conclusione delle indagini avviate a seguito del furto del portafoglio subito da un pensionato 75enne del posto, hanno denunciato con l’accusa di furto aggravato l’autore, identificato in un 48enne abitante nella cittadina dei Boiardo.

La vittima, recatasi nel supermercato a fare spesa, giunto alla cassa dopo aver provveduto a pagare quanto acquistato lasciava sulla postazione della cassa il suo portafogli contenente alcune decine di euro in contanti e documenti personali. Quando arrivato a casa non si è ritrovato il portafoglio, l’uomo è tornato nel supermercato chiedendo alla cassiera se avesse trovato il portafoglio. Avuta risposta negativa l’uomo si recava dai carabinieri di Scandiano formalizzando la relativa denuncia.

I militari avviavano quindi le indagini partendo dall’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza del supermercato, grazie ai quali vedevano chiaramente un uomo che apparentemente sembrava intento a pagare la spesa acquistata che veniva ripreso mentre si impossessava del portafoglio che nascondeva all’interno della sportina contenente i beni. Nel giro di alcune settimane le indagini dei carabinieri portavano a identificare lo sconosciuto in un 48enne del paese che i carabinieri di Scandiano convocavano in caserma per la contestazione degli addebiti rilevati a suo carico. L’uomo è stato quindi denunciato per furto.