Primi punti, e prima vittoria, per il Roller Scandiano, nella Federation Cup. Martedì sera, alla tensostruttura di Via Togliatti – in quella che era la terza e ultima giornata d’andata del girone D – i ragazzi di Daniele Uva si sono aggiudicati il derby contro il Correggio Hockey dell’ex Matteo Farina con il punteggio di 4-3 (tripletta di Lorenzo Barbieri e rete di Stephan Orfei).

Una vittoria meritata che consente ai rossoblù di raggiungere in classifica sia il Mirandola (prossimo avversario) che gli stessi correggesi a quota tre punti: un terzetto di squadre che vede ormai allontanarsi la capolista Cremona, in testa a punteggio pieno (9 punti) e più che mai avviata a conquistare quel primo posto finale che vale il passaggio alla fase finale.

A differenza delle due giornate precedenti, in panchina per il Roller Scandiano è andato Daniele Uva (anzichè Roberto Crudeli), per un semplice motivo: il club ha pensato bene di offrire alla formazione della Serie B l’occasione di effettuare una specie di allenamento in preparazione alla Final Eight in programma a Castiglione della Pescaia (Grosseto) da venerdì 3 a domenica 5 maggio, dove in palio ci saranno due posti per la promozione in Serie A2.

Anche in ragione di questo impegno, la sfida di Federation Cup valevole per la prima giornata di ritorno in programma sabato 4 maggio – sulla pista del Mirandola – dovrebbe essere posticipata. Probabilmente a lunedì.

 

I risultati delle partite della terza e ultima giornata di andata. Sabato 27 aprile: Mirandola-Cremona 3-10. Martedì 30 aprile: Scandiano-Correggio 4-3.

La classifica: Cremona 9, Scandiano 3, Mirandola 3, Correggio 3.

Le partite della prima giornata di ritorno: Correggio-Cremona, Mirandola-Scandiano.