Prosegue #Benessere senza frontiere, un progetto di comunità per uno sport etico, solidale, responsabile ed esprime la funzione culturale ed educativa dello sport e del movimento.

Lunedì 6 maggio, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, ci sarà una conferenza con Sabine Eck dal titolo “Sport: investire per il proprio benessere”, il movimento come investimento per il proprio benessere, indirizzato al mondo femminile. A cura di Ting – Centro Studi Discontinuo.

Mercoledì 8 maggio, alle 18.30, nella Sala Arci Centro Sportivo 1 Maggio si terrà “Alimentazione e Benessere: mangiare sano e con gusto”, conversazione con la dott.ssa Simona Midili dietista U.O.S. nutrizione del servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Azienda USL Modena.

Seguirà descrizione e degustazione delle ricette salutari a cura della cuoca Silvia Venturelli. A cura di AVIS comunale Spilamberto.

Un ringraziamento a tutte le associazioni sportive e non, che hanno permesso il realizzarsi di questo progetto che usufruisce di un finanziamento della Regione Emilia e Romagna.