Si chiama “Scegli il tuo film per l’estate” il concorso indetto per il terzo anno dal Comune di Albinea e pubblicato sulla relativa pagina Facebook.

L’idea è proporre ai cittadini un elenco di pellicole tra cui scegliere quelle che saranno proiettate sul grande schermo.

I voti andranno espressi entro domenica 19 maggio.

Le date e i luoghi del cinema estivo saranno: mercoledì 19 giugno (ore 21.30 – Circolo Bellarosa), mercoledì 26 giugno (ore 21.30 – parco della piazza di Borzano), mercoledì 24 luglio (ore 21.30 – Villa Tarabini), mercoledì 7 agosto (ore 21.30 – parco della piazza di Borzano) e mercoledì 21 agosto (ore 21.30 – Circolo Bellarosa).

Il concorso consiste nello scegliere un film di animazione e un film “tradizionale” tra quelli proposti nell’elenco. Il voto (due preferenze) si esprime commentando il post di Facebook con i nomi delle pellicole scelte. Un’altra possibilità per votare consiste nel compilare l’apposita scheda presente nella biblioteca di Albinea.

Per i film di animazione sono in concorso: Ferdinand, Cattivissimo Me, Coco, Capitan Mutanda e Sherlock Gnomes. Nella categoria dei film “Tradizionali” gareggiano: The post, La ragazza del treno, Jurassic World: il regno distrutto, Mission: Impossible – Fallout e tre manifesti a Ebbing, Missouri.