E’ stato firmato nei giorni scorsi dai sindacati Filt/Cgil e Fit/Cisl di Modena l’accordo per il contratto integrativo per i 140 addetti della cooperativa Assoservizi Group che si occupano di logistica e facchinaggio all’interno dei quattro cantieri del Gruppo ceramico Marazzi di Sassuolo. Lo rende noto Filt/Cgil Modena.

“Si tratta del primo contratto integrativo per gli addetti della cooperativa in appalto che prevede diversi miglioramenti a cominciare dai buoni pasto (prima inesistenti) che saranno erogati già dalla retribuzione del mese corrente per un valore di 5,29 euro e dell’integrazione all’infortunio dei primi tre giorni – afferma Filt/Cgil – Sindacati e direzione di Assoservizi Group si sono dati l’affidamento a sottoscrivere entro 90 giorni un accordo per stabilire i parametri per il premio di produttività aziendale e per il riconoscimento economico per i primi 3 giorni di malattia. Le parti si confronteranno anche per la definizione condivisa dei livelli di inquadramento professionale degli addetti”.

La Filt/Cgil esprime soddisfazione per il raggiungimento del primo accordo integrativo della cooperativa che gestisce gli appalti in Marazzi da diversi anni e per la prosecuzione di proficue relazioni industriali. Per il raggiungimento dell’accordo è stato fondamentale il coinvolgimento della Rsu dei dipendenti diretti Marazzi a cui va il sentito ringraziamento dei sindacati.